PORTALE A.R.I. Sez. di Brescia


agosto: 2014
L M M G V S D
« mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

La Protezione civile entra nelle scuole. Oggi il primo incontro

Si è svolto questa mattina il primo incontro con gli studenti, organizzato dal Servizio protezione Civile del Comune di Brescia, del progetto “Io ho scelto la protezione civile”.
L’iniziativa è nata con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura di Protezione Civile tra gli studenti delle scuole superiori attraverso un’attività di informazione/formazione mediante un percorso strutturato che, dopo la prima manifestazione di questa mattina presso l’Istituto N. Tartaglia, proseguirà con momenti formativi ed esperienze pratiche.
“Con questo progetto abbiamo voluto avviare un percorso di conoscenza sui temi e soggetti della Protezione Civile al fine di sensibilizzare e far comprendere, soprattutto ai più giovani, che il ruolo della P.C. non è solo quello di intervenire nelle situazioni di emergenza e necessità – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile di Brescia Fabio Rolfi -.
Il percorso si prefigge anche l’obiettivo di rendere visibili agli studenti le associazioni di volontariato (ndr tra cui la nostra di ARI-RE) impegnate nelle attività di Protezione civile che collaborano con l’Amministrazione comunale di Brescia.
La manifestazione si è svolta martedì 22 marzo dalle ore 8.30 – 12.30 presso il campo scuola dell’Istituto “N.Tartaglia”. Alla manifestazione hanno partecipato gli studenti dell’ Istituto “N. Tartaglia”, una rappresentanza dell’istituto “C. Abba” e gli studenti dell’istituto “OK Capelli School”, per un totale di circa 800 ragazzi.

Fabio Rolfi

fonte: BSNEWS.it – il sito dei bresciani


I commenti sono chiusi